top of page
Cerca

dal 3 Aprile, allo sconto del 40% ecoincentivo si aggiunge uno sconto fino a 2000 euro della regione lombardia.

  • mdtecno
  • 10 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Acquistare una moto elettrica o uno scooter elettrico non è mai stato così conveniente.

La Regione Lombardia ha lanciato un'iniziativa per incentivare l'acquisto di motoveicoli elettrici, ciclomotori o e-cargo bike. Il programma, che è aperto dal 3 aprile 2025 e si chiude il 31 ottobre 2025, offre un contributo finanziario ai residenti della Lombardia per l'acquisto di nuovi veicoli ad alimentazione elettrica, a condizione di rottamare un veicolo vecchio e più inquinante.

In particolare La linea B del bando incentiva l’acquisto di motoveicoli o ciclomotori esclusivamente ad alimentazione elettrica (cat. L) di nuova immatricolazione, con contestuale radiazione di un veicolo inquinante. La radiazione del veicolo inquinante deve riguardare una autovettura di cat. M1 a benzina/metano/GPL fino ad Euro 2 incluso o diesel fino ad Euro 5 incluso oppure di un veicolo di cat. L fino a Euro 2 incluso. Il soggetto beneficiario riceve il contributo regionale sull’IBAN comunicato, previa istruttoria positiva.

L'importo dell'incentivo sarà di euro 2000,00 se si rottama una autovettura di cat. M1 a benzina/metano/GPL fino ad Euro 2 incluso oppure diesel fino ad Euro 5 incluso,

L'importo dell'incentivo sarà di euro 1000,00 se si rottama un veicolo di cat. L (ciclomotori e motocicli) fino a Euro 2 incluso.

L'incentivo è rivolto alle persone fisiche residenti in lombardia e si intende "fino ad esaurimento fondi, di seguito il link al bando: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/trasporti-infrastrutture/mobilita-trasporti-sostenibili/rinnova-parco-veicolare-2025-motoveicoli-cargo-bike-linea-b-RLT12025044584

Se state valutando l'acquisto di un veicolo elettrico AFFRETTATEVI la dotazione finanziaria del bando è di soli 2milioni di euro.


Vmoto F01
Vmoto F01

 
 
 

Comments


bottom of page